Digital mobile per le PMI
Il digital mobile rimane ancora, per la maggior parte delle piccole e medie imprese italiane, un territorio sconosciuto.
Grazie allo studio svolto dall’Osservatorio Mobile Enterprise, infatti, siamo riusciti a sapere che meno di 1 PMI su 5 ha un approccio attivo nei confronti del digital mobile e meno di 1 su 10 si è mai interessata attivamente per cercare di saperne di più.
Per saperne di più sulla ricerca e sui risultati ottenuti, guarda il video esplicativo realizzato dal Politecnico di Milano.
Come abbiamo ripetuto già molte volte, un approccio positivo nei confronti del digital è di fondamentale importanza da parte delle PMI per mantenersi al passo con i tempi e, soprattutto, con i consumatori. Non commettete l’errore di concentrarvi esclusivamente sui social, che certo possono apparire più “facili” ma al tempo stesso vi permettono di entrare in contatto solo con una certa fascia di target. Una digitalizzazione ampia ed eclettica è senza dubbio la migliore arma a disposizione delle PMI per riuscire a rinnovarsi e ad offrire ai (potenziali e non) consumatori qualcosa di nuovo.
Per riuscire ad emergere è necessario spiccare. Per farlo diventare buoni conoscitori di digital è essenziale.
La Redazione dell’ODPMI